La compagnia Magie di Voci


Un gruppo di amici...

La Compagnia Teatrale Magie di Voci nasce nell'Ottobre 2003 a San Cresci, parrocchia del territorio di Campi Bisenzio, quando un gruppo di ragazzi, al termine del liceo, decidono di continuare a vedersi in un ambito diverso: quello del TEATRO!

L'idea del teatro venne "lanciata" da Alessandro Ragusa, attuale regista della compagnia. Dall'autunno 2003 all'autunno 2013 la compagnia ha visto cambiare molte facce: qualche membro è rimasto fin dall'inizio, altri sono stati attori di occasione! Ma lo spirito di compagnia è sempre stato il solito: stare insieme e divertirsi a fare teatro! Prima di essere compagnia Magie di Voci è un gruppo di amici: oltre a fare teatro insieme i membri della compagnia si trovano spesso anche per uscire la sera e alle volte andare in vacanza insieme!

 

Dall'Ottobre 2003 all'Ottobre 2013 la compagnia è riuscita a realizzare e mettere in scena ben 27 commedie di vario genere: dal vernacolo fiorentino, al musical, alla commedia musicale, al cabaret a spettacoli di varietà per ogni genere di pubblico, giovane e meno giovane.

I teatri nei quali la compagnia si sposta prevalentemente sono il Teatro di San Cresci, luogo in cui Magie di Voci ha mosso i primi passi, il Teatro Il Gorinello, teatro che ha sempre accolto molto volentieri le iniziative della compagnia, e il Teatro Dante, teatro di buon prestigio nella Maschera del territorio fiorentino.

Tutt'ora la compagnia continua a fare commedie e cabaret sul territorio fiorentino, i ragazzi che la compongono sono sempre più adulti e responsabili e, infatti, stanno tramandando questa loro passione alle nuove leve gli MdV Junior!


Formazione

Regista: Alessandro Ragusa

 

Tecnici: Matteo Ramalli (Audio), Fabio Bracali (Luci & Video), Silvia Iozzolino (Cambi di scena), Carlotta Casati (Cambi di scena), Federica Giolli (Cambi di scena)

 

Attrici: Giulia Ragusa, Diletta Giudici, Vanina Venturini, Irene Galgani, Camilla Gelli, Alice Mazzulla, Marta Manetti, Carmen Monaco, Elena Renault, Gaia Di Caro, Giulia Bruchi

 

Attori: Lorenzo Manetti, Marco Meucci, Daniele Targioni, Paolo Corraddossi, Fabio Galgani, Davide Wang, Tommaso Zheng, Gionata Gaetano, Tommaso Gelli, Alessandro Ragusa